Coronavirus, un neonato a Londra è il contagiato più giovane
Un neonato a Londra è il paziente più giovane affetto da Coronavirus più giovane al mondo: nella capitale Uk sono 800 i contagi e 11 i decessi
E’ in cura presso il North Middlesex Hospital di Londra, un neonato accreditato come il contagiato da Coronavirus più giovane al mondo.
Lo riferisce il quotidiano Daily Mail, secondo il quale la neo-mamma sarebbe stata ricoverata pochi giorni prima del parto a seguito di una polmonite sospetta, ma la positività sua e del nascituro al Covid-19 sarebbe stata acclarata solo dopo il parto.
Al momento mamma e figlio si trovano in due ospedali separati; lei, in particolare, verserebbe in condizioni critiche e trasferita presso un reparto specializzato in malattie infettive.
Non è ancora chiaro come il contagio da Coronavirus sia avvenuto tra il neonato e sua madre: tra le ipotesi quella che sia avvenuto tramite l’utero della donna.
Con quest’ultimo caso, i pazienti risultati positivi al Covid-19 nel Regno Unito salgono a ottocento; undici sono, invece, le vittime.
I dati nel resto del mondo: la Spagna ha superato quota cinquemila contagiati, mentre si registra la prima vittima a New York; si tratta di una donna di 82 anni.
Le ultime dall’Italia: sono positivi al Covid 19 anche la viceministra dell’Istruzione e il viceministro della Salute (qui la notizia completa).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO