14 Marzo 2020 - 17:35

Biathlon, Dorothea Wierer campionessa del Mondo

Wierer

Dorothea Wierer sul tetto del Mondo. L’altoatesina conquista per il secondo anno consecutivo il primo posto nel mondiale del Biathlon

Dorothea Wierer conquista la coppa del mondo di Biathlon per il secondo anno consecutivo. L’altoatesina ha la meglio al termine di un testa a testa con la norvegese Eckhoff, distanziata di soli 7 punti nella classifica generale. Nell’inseguimento di Kontiolahti, ultima gara stagionale, la Wierer partiva svantaggiato per il 19° posto siglato nello sprint in mattinata, mentre la sua avversari aveva ottenuto la terza piazza.

La singola gara è terminata con la vittoria della Simon davanti alla svizzera Gasparin e all’azzurra Lisa Vittozzi. La Wierer con l’undicesimo posto ha avuto la meglio sulla Eckhoff (decima). Entrambe hanno compiuto diversi errori al poligono, fino alla fine è stata una battaglia equilibrata.

Dorothea ha terminato la stagione con 12 vittorie individuali oltre alle 4 medaglie mondiali. Una grande soddisfazione per l’Italia, in un momento così delicato per l’emergenza Coronavirus. In un periodo in cui lo sport si è quasi totalemente stoppato, il Biathlon ha regalato un sospiro di sollievo in questi brutti giorni.

Dorothea Wierer ha difeso con le unghia e con i denti il suo trono e ancora una volta lo scettro di campionessa del mondo resta il suo.