Coronavirus, Conte conferma i primi due casi in Italia

Il Coronavirus è arrivato anche in Italia. Il premier Conte ha confermato i primi due casi nel nostro paese ma rassicura: ”Non c’è motivo di panico o allarme”

Ormai è ufficiale, in Italia abbiamo i primi due casi di Coronavirus: a confermare la notizia è il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Advertising
Advertising

Ad essere positivi al virus sono due turisti cinesi che si trovavano in vacanza a Roma già da qualche giorno e che adesso sono ricoverati allo Spallanzani. Anche se il Coronavirus è arrivato nel nostro paese, il premier ci tiene a chiarire che la situazione è sotto controllo:

”Siamo vigili e molto attenti: non ci siamo fatti trovare impreparati. Lo Spallanzani è la Bibbia in questo settore. Non c’è nessun motivo di creare panico e allarme sociale”.  Sono in corso attente verifiche per ricostruire il percorso dei due turisti cinesi, primi casi accertati di Coronavirus in Italia, per isolare i loro passaggi, per evitare assolutamente qualsiasi rischio ulteriore rispetto a quello già accertato”

A rassicurare i cittadini, anche il Ministro della Salute Roberto Speranza “La situazione è seria ma non bisogna fare allarmismi, la situazione è totalmente sotto controllo”

Advertising
Advertising

Per ora, in base a quanto riporta l’Ansa, la stanza d’albergo in cui i due turisti soggiornavano a Roma è stata sigillata e altre misure di sicurezza verranno prese ripercorrendo i luoghi e i mezzi utilizzati dalla coppia.

Annamaria Postiglione

Amante del Cinema, del Trash e delle Serie Tv, dedico il mio tempo a dare il mio parere (richiesto e non) su ciò che mi piace. Responsabile della rubrica Cinema e Tv per Zon.it

Recent Posts

Baronissi, “Pubblicato avviso per la gestione dei Centri Sociali Comunali, un’opportunità per la comunità”

La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…

23 ore ago

Mercato San Severino, 1,5 mln di euro di finanziamento per l’efficientamento energetico della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…

2 giorni ago

Salerno, Liceo Alfano I: scuola capofila della rete nazionale dei Licei Musicali e Coreutici

La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…

2 giorni ago

Premio Fabula 2025: domani si inizia con Giovanni Esposito

Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…

2 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 4 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 giorni ago

Battipaglia, emergenza blatte: la sindaca firma ordinanza

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…

2 giorni ago