3 Marzo 2020 - 15:20

Coronavirus: disdetta la Fiera del Libro di Lipsia

coronavirus

Il Coronavirus sta seminando il panico e migliaia sono le disdette degli eventi. Tra quest’ultime si annovera anche quella della Fiera del Libro di Lipsia

Per il Coronavirus stanno saltando manifestazioni, concerti, spettacoli, viaggi, vacanze ma anche eventi e fiere. Il panico sta causando una crisi senza precedenti per il turismo italiano.

Cancellazioni a raffica. Le contromisure prese da Governo ed enti locali per tentare di arginare la diffusione del Coronavirus, hanno cambiato i piani di tantissime persone. Anche la Fiera del libro di Lipsia, in programma dal 12 al 15 marzo, è stata disdetta a causa della diffusione del Coronavirus. Lo scrive la Dpa. Nei giorni scorsi era stata annullata la Fiera internazionale del Turismo ITB e, ieri, è stata data notizia della disdetta della internazionale dell’Artigianato.

Fiera del libro di Lipsia

La Fiera del libro di Lipsia (Leipziger Buchmesse) è il secondo più importante salone dell’editoria in Germania dopo la Fiera del libro di Francoforte. La Buchmesse di Lipsia si tiene ogni anno per quattro giorni nei locali della Fiera di Lipsia, nella parte settentrionale della città. È il primo grande appuntamento editoriale dell’anno e perciò gioca un ruolo importante nel mercato librario ed è spesso l’occasione in cui presentare nuovi libri.