15 Marzo 2020 - 13:04

Liga, primo calciatore positivo al Coronavirus: è Garay del Valencia

Garay, Coronavirus

Ezequiel Garay, difensore del Valencia, è il primo calciatore positivo al Coronavirus della Liga: lo ha annunciato l’argentino su Instagram

Anche la Spagna conosce il primo caso positivo di Coronavirus nell’ambito calcistico: Ezequiel Garay, difensore del Valencia, ha annunciato di aver contratto il Covid-19.

Queste le parole del centrale argentino su Instagram: È chiaro che ho iniziato male il 2020. Sono risultato positivo al Coronavirus, mi sento molto bene e ora non mi resta che prestare attenzione alle autorità sanitarie, per ora resto isolato”. Parole rassicuranti quelle di Garay nei confronti dei propri tifosi: con ogni probabilità, il Valencia – dove militano gli italiani Piccinni e Florenzisarà messo in quarantena preventiva e i tesserati saranno sottoposti al tampone.

Una preoccupazione inizialmente era anche nei confronti dell’Atalanta, ultima squadra affrontata dal Valencia prima della sospensione totale dei campionati. Per ‘fortuna’ della squadra di Gasperini, Garay è infortunato per la rottura del crociato – avvenuto lo scorso 1° febbraio – pertanto non era presente al Mestalla e dunque non ha messo a rischio la salute dei giocatori della ‘Dea’.

Nel calcio spagnolo, si tratta del primo calciatore risultato positivo al Covid-19: nei giorni scorsi, sono stati contagiati due membri dello staff dell’Alaves ed un dirigente del Leganes. Anche il Real Madrid ha riscontrato un caso positivo, ma nella squadra di basket.