12 Marzo 2020 - 12:17

Coronavirus, il Real Madrid in quarantena: c’è un caso positivo

Real Madrid, Coronavirus

Il Coronavirus scuote il Real Madrid: un giocatore di basket è risultato positivo. Sergio Ramos e compagni in quarantena: salta la Champions con il City?

La pandemia da Coronavirus sta continuando a colpire il calcio internazionale e adesso anche il Real Madrid di Zinedine Zidane è fortemente coinvolto.

Come riferiscono i quotidiani spagnoli, un caso positivo nella squadra del Baloncesto, ovvero la squadra di basket madrilena. L’intero ambiente madrileno vive nel quartier generale di Valdebebas, compresa la squadra di calcio e pertanto Florentino Perez ha ordinato a tutti di mettersi in quarantena per 15 giorni. Possibile venga effettuato il tampone ai tesserati del Madrid a scopo precauzionale e verificare la possibilità di altri casi.

Una situazione delicatissima: di conseguenza, il Real Madrid dovrà saltare la partita di campionato (anche se la Federazione punta alla sospensione della Liga) ma soprattutto non potrà volare alla volta dell’Inghilterra per sfidare il Manchester City. Il match contro la squadra di Pep Guardiola è in programma martedì 17 marzo e sembra quasi certo il rinvio a data da destinarsi. Stesso discorso legato alla Juventus che sta vivendo il caso Rugani, risultato positivo al Covid-19 nella serata di mercoledì.

Si attendono comunicazioni ufficiali sulle misure che il Real Madrid ha intenzione di adottare ed un’eventuale nota della UEFA sul rinvio del match con il City.