Cyberbullismo, a Terni incontri per la sicurezza online
Il prossimo 10 Maggio, a Terni, ci sarà un incontro per parlare di cyberbullismo. L'iniziativa è stata organizzata da Soroptimist e Mosap
Un pomeriggio di formazione sulla sicurezza cibernetica e per il cyberbullismo. C’è stata particolare attenzione soprattutto per quanto riguarda quest’ultima tematica a Terni, comprendendo anche l’adescamento online. Questo è l’obiettivo del corso organizzato da Soroptimist e Mosap (movimento sindacale autonomo di polizia) a Terni venerdì 10 maggio alle ore 17 nella sala conferenze del museo diocesano.
La giornata di formazione non è pensata solo per i dirigenti delle scuole del territorio, corpo docente e operatori della comunità scolastica, ma anche per i cittadini interessati al tema. Necessario, secondo gli organizzatori, “promuovere una cultura digitale basata sul rispetto e sull’etica dell’interazione online, nonché sviluppare competenze critiche che permettano di riconoscere e contrastare le varie forme di abuso nel cyberspazio.“
La conferenza inaugurale sulla manifestazione per il cyberbullismo si aprirà con la presentazione del progetto, da attuare nelle scuole che aderiranno. L’interesse è soprattutto per l’anno scolastico 2024-2025, da parte delle referenti del Soroptimist club di Terni, in modalità dialogica con i dirigenti scolastici, al fine di condividere i suggerimenti che perverranno. Seguiranno gli interventi degli esperti che costituiranno un’occasione privilegiata per un’analisi approfondita dei fenomeni di bullismo, cyberbullismo e adescamento online.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Battipaglia, sequestrata area forestale: denunciato imprenditore