Coronavirus, Getafe-Inter e Valencia-Atalanta a porte chiuse
Importante novità dalla Spagna: Valencia-Atalanta e Getafe-Inter si disputeranno a porte chiuse, causa emergenza del Coronavirus
Il Coronavirus continua a colpire anche il mondo del calcio: questa volta si tratta delle competizioni europee, precisamente in Spagna. I prossimi match tra Valencia-Atalanta e Getafe-Inter si disputeranno a porte chiuse.
A comunicarlo è stato il Ministro della Sanità iberico, Salvador Illà: il motivo è legato anche alla possibile presenza di tifosi italiani negli impianti spagnoli, in quanto maggiormente coinvolti nel contagio del virus ed in piena emergenza. Ma anche in Spagna la situazione non è delle migliori ed il Governo pensa alla sicurezza e alla salute dei tifosi.
Dunque sia il match del Mestalla di martedì 10 marzo che quello del Coliseum Alfonso Perez si disputeranno in assenza di pubblico. Manca soltanto l’ufficialità della UEFA.
Ma non è tutto: è in corso di valutazione anche la possibile chiusura del Camp Nou per il ritorno di Champions League tra Barcellona e Napoli. La sfida è in programma il 18 marzo ma eventuali decisioni verranno prese nei prossimi giorni: c’è la forte possibilità che la partita venga disputata a porte chiuse.
Infine, per quanto riguarda l’altra sfida Spagna-Italia nelle coppe europee ovvero Siviglia-Roma di Europa League, il Governo spagnolo non ha dato alcuna indicazione. Al Sanchez Pijuan si dovrebbe giocare regolarmente a porte aperte il 12 marzo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Grande Fratello Vip, Asia Valente si scusa per la frase sui down
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sturridge squalificato 4 mesi: aveva rivelato informazioni per scommesse