Coronavirus, 21enne allenatore spagnolo muore: aveva la leucemia

Una notizia drammatica dalla Spagna: un giovane allenatore di 21 anni è morto dopo la positività al Coronavirus. Era malato di leucemia

La Spagna piange una giovane vittima di Coronavirus. Nella giornata di domenica, si è spento Francisco Garcia, 21enne, risultato positivo nei giorni scorsi al Covid-19.

Advertising
Advertising

Garcia era un giovane allenatore di una squadra di calcio spagnola, l’Atletico Portada Alta, club vicino Malaga. A dare l’annuncio è stato il club, attraverso un messaggio social: “E adesso cosa faremo senza te, Francis?”. Il giovane aveva contratto il Coronavirus nei giorni scorsi ma – come riportano Marca e Mundo Deportivo – dalle analisi era emersa un’anomalia che è stata approfondita urgentemente dai medici.

Dalla diagnosi, è stato scoperto che Garcia aveva una forma di leucemia, il che ha complicato ulteriormente la sua posizione e si è aggravato immediatamente. Garcia è deceduto nella serata di domenica presso l’ospedale regionale di Malaga. Una tragedia che ha messo sotto shock la squadra, il club e l’intera Spagna.

Questo il comunicato del club spagnolo: “Vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del nostro allenatore Francisco García che purtroppo ci ha lasciato. Cosa faremo senza di te, Francis? Come continueremo a conquistare chilometri in campionato? Non sappiamo come, ma lo faremo sicuramente per te. Non ti dimenticheremo, riposa in pace, fenomeno.

Advertising
Advertising

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

3 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

3 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

3 ore ago