Una nuova grana per l’Italia intera e per il Governo italiano. Il Coronavirus sbarca in Italia e naturalmente lo Stato intero deve immediatamente inserire adeguate misure di precauzione per combattere il virus. Ecco perché, proprio per l’occasione, l’esecutivo ha ufficialmente decretato lo stato di emergenza sanitaria per l’intera nazione per i prossimi sei mesi. La dichiarazione del Governo si tradurrà poi in una Ordinanza di Protezione civile che gli uomini del ministro Speranza stanno scrivendo in queste ore.
Di fatto, questa scrittura velocizzerà gli interventi a favore del contenimento del contagio affidando più compiti alla Protezione civile. Inoltre, il blocco dei voli per la Cina sarà ufficialmente confermato. Infine, misura più importante, provvederà a stanziare ben 5 milioni di € per affrontare l’emergenza e magari acquistare nuovi materiali di biocontenimento, come tute speciali, guanti e maschere.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…