11 Marzo 2020 - 16:14

Coronavirus, Germania: positivo Timo Hubners dell’Hannover

Coronavirus, Hannover

Primo calciatore professionista contagiato in Germania. Si tratta di Timo Hubners dell’Hannover, che milita nella Bundesliga 2

Il Coronavirus colpisce il calcio tedesco. E’ di poche ore fa la notizia di un primo calciatore professionista contagiato. Si tratta di Timo Hubners, difensore di 23 anni dell’Hannover, squadra che milita nella Bundesliga 2, la Serie B tedesca.

Il giocatore, fa sapere il club tedesco, probabilmente è rimasto contagiato durante un evento che si è tenuto sabato nella città di Hildesheim. Inoltre il club fa sapere che da allora Hubners non ha avuto alcun tipo di contatto con i propri compagni di squadra, quindi “non si può presumere che anche loro siano stati infettati”.

Il giocatore è stato messo in quarantena nella propria abitazione. Per sicurezza, tutto il personale del club si sottoporrà al tampone per precauzione. Domenica l’Hannover giocherà comunque il match casalingo contro la Dinamo di Dresda, anche se a porte chiuse.

Intanto in tutta Europa continuano le misure di prevenzione per cercare di rallentare il contagio da Coronavirus. In Francia la Ligue 1 giocherà a porte chiuse fino al 15 di aprile, la Liga spagnola va verso lo stop al campionato, cosi come già avvenuto in Austria e Italia. Nessuna misura invece al momento per Premier League e Bundesliga.