Coronavirus, rinviata la gara del Psg: primo caso in Ligue 1
L’allarme Coronavirus colpisce anche il campionato francese: rinviata la gara del Psg contro lo Strasburgo, le motivazioni
Le prime conseguenze del Coronavirus arrivano anche nel campionato fracese: il Psg non scenderà in campo contro lo Strasburgo. In Ligue 1 non è errivato nessun comunicato da parte del Governo, a differenza della Serie A dove per i prossimi trenta giorni si giocherà a porte chiuse.
“A seguito di un ordine della prefettura del Basso Reno riguardante la diffusione del coronavirus, l’incontro RC Strasburgo Alsazia-Parigi Saint-Germain (28° turno di Ligue 1 Conforama) è rinviato a una data da destinarsi“. Si legge nella nota emanata dai vertici del campionato francese.
Neanche poche ore fa, nel campo del Sant-Etienne si è vista una grande invasione di campo per il passaggio del turno in coppa. Passano poche ore e i tifosi di Strasburgo-Psg dovranno vedere il match dal divano di casa.
Il direttore della LFP Didier Quillot ha dato una spiegazione circa queste misure preventive da adottare nel match dei campioni di Francia: “Siamo stati avvertiti di una richiesta di stop dal prefetto del Basso Reno a causa di un 25% di spettatori attesi al match originari dell’Alto Reno, dove esiste un focolaio“.
Il Coronavirus non ferma soltanto lo sport in Italia e adesso toccherà alla Francia prendere le giuste misure, perchè la salute delle persone è la cosa da anteporre a tutto.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO