7 Marzo 2020 - 11:16

Amici 19, Filippo Magnini motiva i concorrenti

Giorgia Palmas Filippo Magnini

Filippo Magnini è stato ospite di Amici 19 insieme alla compagna Giorgia Palmas. E ha parlato anche del caso di doping che l’ha visto assolto

Delle parole molto importanti, spese per motivare e soprattutto per raccontare il proprio periodo di vita difficile. Filippo Magnini ha agito da “educatore” nell’ultima puntata di Amici 19, nella quale è stato ospite di Maria De Filippi. Il nuotatore è stato presente insieme alla futura sposa Giorgia Palmas, dopo essere stato assolto proprio qualche giorno fa dall’accusa di doping. Naturalmente, proprio su questo punto, sia la conduttrice sia lo stesso sportivo si sono soffermati, gettando un po’ di luce su un periodo burrascoso della sua vita.

Nella mia vita ho vinto tanto, ma ho anche perso tanto. Non smettete di credere in voi stessi. Nulla di quello che ho conquistato in passato mi ha preparato a quello che poi ho affrontato negli ultimi anni. Ho visto i miei genitori soffrire e ho dovuto spiegare a mio nipote di 8 anni di non essere un drogato. Giorgia conosce ogni ferita di questo percorso.” ha dichiarato Filippo Magnini, intervistato per l’occasione proprio dalla conduttrice Maria De Filippi.

Dopo tre anni ho visto le persone riguardami con gli stessi occhi di quando vincevo le gare. Per vincere bisogna lottare fino in fondo. Non abbiate paura. Chiamate scelte i vostri sacrifici.” ha poi concluso lo stesso sportivo.
E adesso che questo brutto periodo è passato, il nuotatore si sente assolutamente sollevato, disteso, come se si fosse liberato di un grandissimo peso che lo manteneva sul fondo della piscina.