Coronavirus: il bollettino aggiornato al 1° Luglio 2021

AttualitàCoronavirus: il bollettino aggiornato al 1° Luglio 2021

Come di consueto il Ministero della Salute ha diramato i dati relativi all’andamento del Coronavirus in Italia. Ecco i dati odierni

Il bollettino odierno del Ministero della Salute in merito all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia presenta dati tutt’ora preoccupanti. Oggi, al 1 Luglio 2021 si registrano ben 882 nuovi contagiati (QUI per i dati diramati dalla Protezione Civile nel bollettino della giornata di ieri). Per quanto riguarda il numero dei decessi giornalieri, oggi sono 21 gli italiani che, purtroppo non ce l’hanno fatta. Per quanto riguarda la conta dei guariti dal Coronavirus in Italia oggi il dato è pari a 1.941.

Giungono buone notizie dai reparti ospedalieri italiani: si registrano infatti ben -18 posti occupati nelle terapie intensive e -61 posti occupati nei ricoveri. Nella giornata odierna, al netto di ben 188.474 tamponi effettuati, il tasso di positività è pari a 0,5%. Si registra un decremento dello+0,0%, rispetto al tasso di positività registrato al 30 Giugno 2021 che, seppur lieve, lascia ben sperare. Continua a spron battuto la campagna vaccinale per il Coronavirus sul territorio italiano. Ad oggi sono ben 51.564.195 i vaccini totali somministrati.

Questi i dati raccolti dal bollettino odierno diramato dal Ministero della Salute. I valori presentano sicuramente numeri non confortanti e continuano ad imporre allerta affinché il problema del Coronavirus venga costantemente monitorato ma assolutamente non sottovalutato.

Michele Mastia
Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Covid-19

Italia
94,216
Totale di casi attivi
Updated on 4 August 2021 - 17:12 17:12