15 Luglio 2020 - 17:42

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 15 luglio 2020

reithera

Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino dell protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 15 luglio

Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri segnali incoraggianti con il numero dei nuovi positivi più basso da inizio pandemia. Finalmente in Lombardia ieri i primi segnali tangibili di ripresa con solo 30 nuovi casi. Ecco i dati aggiornati ad oggi 15 luglio 2020. I nuovi positivi sono 162 . I decessi di oggi sono stati 13. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 575.

Intanto, in Lombardia cade oggi l’obbligo delle mascherine all’aperto se si rispetta la distanza di un metro. Queste le parole della Regione Lombardia: “Nel territorio regionale è fatto obbligo di usare le mascherine o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto. Tale obbligo si applica anche all’aperto in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di un metro tra soggetti che non siano membri dello stesso gruppo familiare oppure conviventi. In ogni caso la mascherina deve essere sempre detenuta con sé ai fini del suo eventuale impiego“.