2 Settembre 2020 - 17:18

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 2 settembre 2020

coronavirus

Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino della protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 2 settembre

Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri la situazione era fondamentalmente stazionaria come nelle scorse giornate. La situazione però sembra rispettare il trend degli ultimi giorni con una lieve risalita dei casi. Negli ultimi giorni il trend del contagio è in crescita ma negli ultimi due giorni sembra essersi assestato intorno alle 1000 unità al giorno. Ecco i dati aggiornati ad oggi 2 settembre 2020. I nuovi positivi sono 1326. I decessi di oggi sono stati 6. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 257.

Intanto in Lombardia è stata depositata una mozione di sfiducia nei confronti del governatore della regione Attilio Fontana in merito alla gestione dell’emergenza da Coronavirus. Negli ultimi giorni il numero di contagiati continua a restare stabile sulle mille unità al giorno. Ciò che è cambiato è la distribuzione sul territorio nazionale. Mentre prima le regioni più colpite erano quelle del nord, con la Lombardia prima su tutte. Negli ultimi giorni sono state anche alcune regioni del sud ad essere le più colpite dal Coronavirus, come ad esempio la Campania.