26 Agosto 2020 - 17:10

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 26 agosto 2020

reithera

Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino dell protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 26 agosto

Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri la situazione era fondamentalmente stazionaria come nelle scorse giornate. La situazione però sembra rispettare il trend degli ultimi giorni con una lieve risalita dei casi. Negli ultimi giorni il trend del contagio è in crescita ma negli ultimi due giorni sembra essersi assestato intorno alle 900 unità al giorno. Ecco i dati aggiornati ad oggi 26 agosto 2020. I nuovi positivi sono 1367. I decessi di oggi sono stati 13. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 314.

coronavirusQueste le parole dell’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera: “Daremo la precedenza ai soggetti più fragili agli over 65, alle categorie più a rischio, ai medici, infermieri, operatori sanitari e socio sanitari, e ai bambini fino ai 6 anni offrendo loro gratuitamente i migliori prodotti acquisiti sul mercato mondiale e disponibili per l’avvio della campagna”. “In particolare – sottolinea – per i bambini fino ai 6 anni avremo un nuovissimo vaccino spray che in altre parti del mondo viene utilizzato con ottimi risultati. Per gli over 65 sono stati acquistati, fra gli altri, 800.000 vaccini tetravalenti e per i cittadini over 65 più fragili oltre 150.000 dosi di una tipologia di vaccino ad alta protezione“.