29 Aprile 2020 - 17:55

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 29 aprile

coronavirus

Come tutti i giorni, ecco il consueto bollettino pubblicato dalla Protezione Civile con i dati aggiornati sull’andamento del Coronavirus nel nostro Paese

Come tutti i giorni, ecco pubblicato il consueto bollettino della Protezione Civile con i dati aggiornati sull’andamento del Coronavirus nel nostro Paese. Dopo i dati dei giorni scorsi, si ritorna a registrare un decremento dei casi attualmente positivi, con un valore di -548. Resta comunque costante il numero dei nuovi contagi, che nelle ultime 24 ore risultano 2086. Purtroppo il numero di deceduti per Coronavirus aggiunge altre 323 vittime, portando il totale a 27682. Il numero dei guariti continua a crescere: nelle ultime 24 ore, infatti, sono guarite 2311 persone, che portano il totale dei guariti a 71252. Cala anche il numero dei nuovi ricoverati, con un decremento di 513 unità. Continua a calare il numero delle terapie intensive che diminuiscono di 68 unità nella giornata di oggi 29 aprile.

Queste le parole in un post di Attilio Fontana, governatore della Lombardia, la regione più colpita dal Coronavirus, in merito alla Fase 2: “E’ una normalità che ci comporterà una serie di piccole rinunce, meno importanti di quelle che abbiamo dovuto subire in questi mesi, ma che ci dovrà imporre stili di vita diversi da quelli che abbiamo sempre avuto nella nostra vita prima del 20 febbraio: se i cittadini continueranno con questo impegno, credo che ci sarà presto anche la Fase 3 in cui il virus scompare e speriamo arrivino vaccini per cui potremo risolvere problema“.