30 Maggio 2020 - 17:45

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 30 maggio 2020

Covid-19 immunità regno unito

Pubblicato da poco il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 30 maggio 2020

Ecco i dati del bollettino della Protezione Civile sull’andamento del Coronavirus nel nostro Paese. Ecco la situazione di oggi 30 maggio 2020. I nuovi positivi sono 416 in più rispetto a ieri. I deceduti di oggi sono 111 in più rispetto a ieri, che portano quindi il totale a 33.340. Per quanto riguarda la situazione dei nuovi guariti il numero è di 2.789 rispetto a ieri, che portano il totale a 155.633.

coronavirusL’infettivologo Galli, dell’ospedale Sacco di Milano, spiega ai microfoni de “Il Fatto Quotidiano“: “Certamente si può dire ai lombardi di stare nella propria regione e di non uscire dai confini, ma allora il blocco dovrebbe valere sia in entrata, sia in uscita, cioè dobbiamo stabilire lo stesso per coloro che vengono in Lombardia. Allo stato attuale delle indicazioni e delle scelte fatte, il sottoscritto, che è sempre stato un sostenitore della cautela e che è stato anche definito ‘un pessimista cronico’ da questo punto di vista, finisce per ritenere che interventi del genere sposterebbero poco, anzi quasi nulla. Ricordo che i nuovi casi che stiamo vedendo in Lombardia riguardano persone che sono finalmente riuscite ad avere un tampone“.