Prima Pagina

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 5 agosto 2020

Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino dell protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 5 agosto

Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri la situazione era fondamentalmente stazionaria come nelle scorse giornate. La situazione, specialmente in Lombardia, sembra registrare dati incoraggianti di giorno in giorno. Resta comunque di fatto che l’attenzione deve essere sempre più alta, specialmente in questo momento, ricordando che la seconda ondata potrebbe sempre essere dietro l’angolo. Oggi si è registrato un incremento rispetto ai giorni precedenti. Ecco i dati aggiornati ad oggi 5 agosto 2020. I nuovi positivi sono 384. I decessi di oggi sono stati 10. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 210.

Advertising
Advertising

Queste le parole del professor Remuzzi per Quotidiano.net sui dati nel nostro Paese: “Di informazioni ne abbiamo tante, ma dipende. Sappiamo che il numero dei contagi oscilla a seconda di quanti tamponi fai, quindi è un dato che ha scarso valore anche se riceve grande enfasi. Nei tamponi c’è poco Rna virale, tanto è vero che non infetta le cellule in cultura, quindi non basta dire che un tampone è debolmente positivo. Sappiamo che i ricoverati in terapia intensiva calano, che in Lombardia di malati nuovi in ospedale non ne arrivano, non ci sono più i malati di prima“.

Corrado Malamisura

Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot venerdì 26 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

3 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 26 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 26 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Pagani, spaccio di droga: arrestato il responsabile

Nel rispetto della presunzione di innocenza e rimarcando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare…

7 ore ago

Scafati, sequestrati 40 kg di T.L.E di contrabbando

Nel rispetto della presunzione di innocenza e rimarcando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare…

7 ore ago