Negli ultimi giorni, la curva dei contagi da Coronavirus inizia a crescere leggermente. Per questo, il Governo, nelle prossime ore, convocherà le Regioni per fare un pò di chiarezza. Sicuramente i divieti e gli obblighi devono essere uniformati in tutta la penisola. Sono parecchi i comuni che adottano linee guida autonome. Il che rende difficile fare una buona stima dell’andamento in Italia. Molti locali continuano ad essere aperti pur avendo centinaia di persone all’interno.
Il ministro Speranza parla di “obblighi uniformi“. Ad esempio, i rientri da Spagna, Grecia e Malta saranno controllati meglio. Tampone obbligatorio per chi atterra e quarantena per almeno due giorni fino ai risultati del test. Oppure, controlli più serrati su discoteche o comunque tutti quei locali che creano aggregamenti anche all’aperto.
Queste direttive per contenere l’eventuale seconda ondata di Coronavirus saranno uniformate per tutto il Paese. in questo modo si potrà scongiurare di arrivare a soluzioni risolutive molto più drastiche. In alcuni paesi, ad esempio, si è arrivati al punto di indire dei veri e propri coprifuoco, con divieto alla circolazione da un determinato orario.
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…