Attualità

Coronavirus Italia: il bollettino aggiornato al 21 dicembre 2020

Come di consueto, è stato diramato dalla Protezione Civile il bollettino relativo all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia

Sono i 87,889 tamponi effettuati (49,531 tamponi in meno rispetto alla giornata di ieri). I soggetti risultati positivi al Coronavirus in Italia sono 10.872 (-4242 rispetto a ieri). Il tasso di positività è pari a 12,4% (si registra un incremento di 1,4% rispetto alla giornata di ieri). Ricordiamo che il tasso di positività indica l’indice tra il numero di tamponi effettuati e il numero di individui risultati positivi.

Advertising
Advertising

13 i pazienti dimessi oggi (ieri ne sono stati riscontrati ben 206). Alleggerite di 21 unità le terapie intensive (rispetto alle 41 della giornata di ieri).

Negativo il dato sui decessi, dove si riscontrano ben 415 casi di persone che non ce l’hanno fatta (rispetto alle 352 evidenziate nella giornata di ieri). Assai positivo, invece, il dato sui guariti: ben 19632 (si registra un incremento di questo dato: +7476 rispetto alla giornata di ieri). In salita, quindi il dato sui soggetti che sono stati in grado di sconfiggere questa terribile malattia che sta mettendo in ginocchio il mondo intero.

Questi i dati relativi all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia oggi, 21 dicembre 2020. Alle porte delle festività natalizie, quindi, la situazione non è assolutamente delle migliori. Ricordiamo che dal 24 dicembre entreranno in vigore le nuove disposizioni emanate dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.

Advertising
Advertising
Michele Mastia

Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago