Attualità

Coronavirus Italia: il bollettino aggiornato al 21 dicembre 2020

Come di consueto, è stato diramato dalla Protezione Civile il bollettino relativo all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia

Sono i 87,889 tamponi effettuati (49,531 tamponi in meno rispetto alla giornata di ieri). I soggetti risultati positivi al Coronavirus in Italia sono 10.872 (-4242 rispetto a ieri). Il tasso di positività è pari a 12,4% (si registra un incremento di 1,4% rispetto alla giornata di ieri). Ricordiamo che il tasso di positività indica l’indice tra il numero di tamponi effettuati e il numero di individui risultati positivi.

Advertising
Advertising

13 i pazienti dimessi oggi (ieri ne sono stati riscontrati ben 206). Alleggerite di 21 unità le terapie intensive (rispetto alle 41 della giornata di ieri).

Negativo il dato sui decessi, dove si riscontrano ben 415 casi di persone che non ce l’hanno fatta (rispetto alle 352 evidenziate nella giornata di ieri). Assai positivo, invece, il dato sui guariti: ben 19632 (si registra un incremento di questo dato: +7476 rispetto alla giornata di ieri). In salita, quindi il dato sui soggetti che sono stati in grado di sconfiggere questa terribile malattia che sta mettendo in ginocchio il mondo intero.

Questi i dati relativi all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia oggi, 21 dicembre 2020. Alle porte delle festività natalizie, quindi, la situazione non è assolutamente delle migliori. Ricordiamo che dal 24 dicembre entreranno in vigore le nuove disposizioni emanate dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.

Advertising
Advertising
Michele Mastia

Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

13 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

19 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago