covid kenya

Come ogni pomeriggio, è stato diramato dalla Protezione Civile il bollettino relativo all’andamento dell’epidemia di Coronavirus

Oggi, 20 dicembre 2020, al netto di 137.420 tamponi effettuati, il numero dei nuovi positivi al Coronavirus in Italia è pari a 15.104. Il tasso di positività, dato tra tamponi effettuati e positività riscontrate nei soggetti esaminati è pari a 11%. Si registra un incremento di 1,7% rispetto alla giornata di ieri. Il dato odierno dei soggetti attualmente positivi, quindi, è pari a 622760 (+2594 rispetto a ieri).

Potrebbe interessarti:

Risultano alleggeriti i ricoveri, con 206 pazienti finalmente dimessi, e le terapie intensive, con 41 posti vacanti. Ottime notizie sul fronte guariti, con 12156 soggetti che sono riusciti a debellare il Coronavirus, calano anche i decessi, 352 (-201 rispetto a ieri).

Stiamo entrando nella fase delicata della seconda ondata, anche se si parla già dell’arrivo della terza. Inoltre siamo in procinto delle festività natalizie e dal 24 dicembre entreranno in vigore le nuove regole decise dal Consiglio dei Ministri ed annunciate dal Premier Giuseppe Conte. L’Italia intera entrerà a far parte della zona rossa per i giorni festivi e prefestivi, mentre fino al 23 saranno valide le indicazioni dovute alle zone ma la maggior parte del paese è in zona gialla.

Letture Consigliate