immagine da pixabay
In netta inottemperanza al DPCM del 9 Marzo scorso contenente le misure per fermare la diffusione del Coronavirus, due giovani rumeni di 22 e 24 anni la sera del 14 Marzo si erano recati in un’enoteca per rubare due bottiglie di champagne da 609 Euro.
Le telecamere di sorveglianza presenti nell’esercizio, hanno permesso agli uomini del commissariato di Sestri Ponente (uno dei quartieri del ponente genovese) di mettersi sulle tracce dei ladruncoli: la caccia è finita ieri pomeriggio quando i due ladri dello champagne sono stati fermati in Piazza Montano con l’accusa di furto in concorso.
In loro compagnia, c’erano anche altri due giovani connazionali denunciati per inosservanza al decreto anti-coronavirus diramato lo scorso 9 Marzo dal presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.
Lo stesso Premieri ieri sera, in diretta facebook, ha annunciato una stretta sulle restrizione per il contenimento del contagio da Covid-19: chiuse tutte le attività non essenziali, escluse farmacie, parafarmacie e supermercati. (qui tutte le misure adottate almeno fino al 3 Aprile nel dettaglio).
“Rallentiamo il motore produttivo dell’Italia ma non lo fermiamo”, così il Presidente Conte ieri sera a tutti i suoi concittadini collegati in streaming dalle loro case.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…