15 Aprile 2020 - 15:40

Coronavirus, l’emblematico spot dell’Ohio

coronavirus ohio

Da poco circo in rete uno spot rilasciato dallo stato dell’Ohio contro la propagazione del Coronavirus. La spiegazione con palline e trappole

Dall’Ohio arriva un emblematico spot contro la diffusione del Coronavirus. Il dipartimento della Salute dell’Ohio è particolarmente attivo in questo periodo che i contagi negli Stati Uniti aumentano sempre più. L’oggetto dello spot è il distanziamento sociale. Quello che risulta inconsueto ma molto efficace è la spiegazione attraverso palline da ping pong e trappole per topi. Una singola pallina cade su una trappola che crea una reazione a catena incontrollabile. Successivamente la stessa palline viene lanciata tra trappole più distanziate tra loro evitando la reazione di prima.

In questo video viene espresso in maniera chiara ed efficace su come comportarsi per prevenire l’ulteriore contagio da Coronavirus. Come combattere questo terribile nemico? Con il distanziamento sociale. Certo sarà dura modificare le abitudini, specialmente qui in Italia, ma questa è l’unica strada verso l’azzeramento dei contagi. In poco tempo lo spot partito dall’Ohio ha fatto il giro del web e probabilmente sarà riutilizzato per diffondere il messaggio del distanziamento sociale in tutto il mondo. La strada è ancora lunga, ma impegnandoci e rispettando le regole ne usciremo più forti di prima.