Coronavirus: Lombardia “chiusa”. Forti restrizioni per altre province

Nel provvedimento studiato ad hoc per il contenimento del Coronavirus, verrà  inoltre stabilita una “zona di sicurezza” in cui limitazioni strettissime saranno in vigore fino al 3 aprile. Tra le misure di prevenzione rientrano la sospensione delle attività sciistiche e degli eventi pubblici. Ancora chiuse le scuole, insieme a musei, palestre, piscine, teatri e discoteche. Fermi anche i concorsi pubblici ad esclusione del personale sanitario.

Per quanto riguarda gli eserci commerciali, Bar e ristoranti dovranno mantenere l’obbligo di distanza di un metro, le strutture non idonee a rispettare le misure di sicurezza saranno costrette a chiudere. Accesso vietato a pronto soccorso e hospice. Il Coronavirus ha colpito anche il momdo del lavoro, per il quale il decreto dice stop alle riunioni, approvato lo smart working.

Antonella Esposito

Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Recent Posts

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

13 minuti ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

26 minuti ago

Pontecagnano, fiamme nella notte in un’azienda agricola

Attimi di paura a Sant'Antonio di Pontecagnano: alle 1:30 circa i Vigili del Fuoco di…

33 minuti ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 26 Giugno

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

2 ore ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 26 Giugno

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

2 ore ago