15 Marzo 2020 - 12:36

Spagna, la moglie del Premier Sanchez positiva al Coronavirus

sanchez, spagna Eutanasia, kosovo

Begona Gomez, moglie del premier Pedro Sanchez, è risultata positiva al Coronavirus. Ad annunciarlo è il Governo spagnolo: entrambi stanno bene

La Spagna conosce il primo caso positivo (indiretto) di Coronavirus all’interno del sistema politico: Begona Gomez, moglie del premier spagnolo Pedro Sanchez, è risultata contagiata dopo aver effettuato il tampone nei giorni scorsi.

Lo riferisce l’ufficio stampa del Governo: la donna è stata messa in isolamento ma le sue condizioni di salute, così come quelle di Sanchez. Nei giorni scorsi, come riporta Rai News, due componenti della ‘squadra’ di Governo sono rimasti contagiati dal Covid-19: si tratta dei ministri per l’Uguaglianza e per gli Affari regionali, mentre tutti gli altri sono risultati negativi dopo aver effettuato il tampone.

In Spagna, la preoccupazione però è per le condizioni della famiglia Sanchez: il Governo di Madrid ha fatto sapere che non ci sono particolari apprensioni e che le condizioni di salute sono buone. Entrambi rimarranno nel Palazzo della Moncloa e seguiranno il protocollo disposto con le dovute misure di prevenzione stabilite dalle autorità sanitarie.

Infine, l’ufficio stampa spagnolo ha fatto sapere che il test del tampone per Begona Gomez era stato sottoposto in quanto “una delle persone vicine al presidente del Governo“. Situazione delicata.