Coronavirus, nominato Arcuri per la distribuzione del vaccino

AttualitàCoronavirus, nominato Arcuri per la distribuzione del vaccino

In previsione delle dosi di vaccino contro il Coronavirus in Italia, è stato nominato Arcuri come responsabile della distribuzione

In previsione delle dosi di vaccino contro il Coronavirus, è stato nominato Arcuri come responsabile della distribuzione. La notizia del vaccino funzionante per contrastare questa terribile pandemia ha scombussolato gli animi e ha dato coraggio ai mercati mondiali. L’intervento che dovrà essere messo a punto è una gestione controllata della distribuzione delle dosi di vaccino, dal momento della consegna fino alla somministrazione ai pazienti.

Per questo il governo, in concerto con il ministro della salute, Speranza, ha deciso di nominare come responsabile per questo delicato compito Arcuri. Le dosi destinate all’Italia dovrebbero arrivare il prossimo gennaio. Si parla di una prima trance disponibile di 27 milioni di dosi.

Il vaccino contro il Coronavirus della Pfizer ha bisogno di alcune fondamentali accortezze per essere somministrato. Una su tutte è la temperatura di conservazione. Infatti, dal momento della produzione fino alla fase di somministrazione, le dosi devono essere mantenute ad una temperatura di meno ottanta gradi.

Speriamo che queste dosi di vaccino arrivino al più presto per iniziare la fase più importante, la fase che ci traghetterà lentamente ma finalmente verso la sconfitta di questo terribile virus.

Corrado Malamisurahttps://zon.it
Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Covid-19

Italia
106,559
Totale di casi attivi
Updated on 22 September 2021 - 23:05 23:05