Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile dell’11 novembre 2020
Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino della protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati dell’11 novembre
Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri la situazione era fondamentalmente stazionaria come nelle scorse giornate. La situazione attuale registra una costante risalita dei casi su tutto il territorio italiano. Negli ultimi giorni il trend del contagio è in crescita. Ecco i dati aggiornati ad oggi 11 novembre 2020. I nuovi casi sono 32961. I decessi di oggi sono stati 623. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 9090.
Le costanti risalite dei casi stanno preoccupando non poco il governo. Si sta infatti decidendo per un possibile lockdown “leggero” da applicare su tutto il territorio italiano a differenza del precedente che ha visto l’Italia divisa in tre aree.
Fortunatamente arrivano notizie confortanti sul fronte vaccini. Infatti, il vaccino contro il Coronavirus prodotto dalla Pfizer potrebbe arrivare a breve anche in Italia con la distribuzione delle prime dosi. Notizia importante ed incoraggiante per iniziare a porre la parola fine a questa terribile pandemia. La notizia è stata ben accolta anche dai mercati che hanno registrato risalite caute ma fondamentali per la ripartenza.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, nominato Arcuri per la distribuzione del vaccino