Coronavirus, attese nuove restrizioni per le Regioni
Palazzo Chigi, per ora, smentisce nuove restrizioni a causa del Coronavirus. Il capo della Protezione Civile Borrelli avverte tutti del possibile picco
Nulla è ancora passato. Anzi, sembra che il peggio debba ancora arrivare. Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, durante un’intervista nel corso di una trasmissione in radio, ha avvertito tutti che il coronavirus potrebbe avere il suo picco di contagi nell’immediato futuro. Un avvertimento forte e chiaro, che serve a far capire quanto la situazione stia degenerando di ora in ora. Attualmente, però, da Palazzo Chigi predicano calma e almeno per ora smentiscono nuove restrizioni per combattere l’epidemia.
“Le previsioni sul picco le fanno gli esperti, sicuramente è giusto farle ma poi bisogna vedere se vengono confermate dai fatti. Forse il picco non arriverà la prossima settimana ma quella dopo. Tutti dicono che stiamo andando verso il picco e ci auguriamo che sia quanto prima. L’ottimismo e la speranza ci devono venire dai comportamenti che stanno adottando i nostri connazionali. Serve assoluta prudenza, bisogna uscire il meno possibile. È fondamentale per contenere i contagi. Bisogna evitare i contatti umani e muoversi il meno possibile. Evitare di uscire di casa se non strettamente necessario.” ha dichiarato Borrelli.
“Gli epidemiologi ci dicono che se noi conduciamo una vita assolutamente normale la percentuale di persone che viene colpita dal coronavirus è molto più alta. Per questo si adottano misure come quelle adottate in Cina. La mascherina se si mantengono le distanze di sicurezza non serve a nulla.” ha poi concluso.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani sabato 21 marzo 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, concerti live di Chiara Ferragni e Fedez: successo per Bocelli