Coronavirus: quarta vittima in Italia, è un 84enne di Bergamo

Cronaca Coronavirus: quarta vittima in Italia, è un 84enne di Bergamo

L’emergenza nazionale Coronavirus continua. La quarta vittima italiana è un 84enne di Bergamo. Salgono a 200 i contagi, di cui 165 solo in Lombardia. Scatta il provvedimento dell’assessore Gallera: “Tampone solo a chi ha già febbre”

L’ultima vittima del Coronavirus in Italia è un uomo di 84 anni. L’anziano era ricoverato presso l’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. L’annuncio arriva dall’assessore alla salute della Regione Lombardia, Giulio Gallera, che in diretta ad Agorà,  trasmissione di Rai 3, ha comunicato l’avvenuto decesso. Contestualmente l’assessore ha anche reso noto il nuovo provvedimento: “Tampone solo a chi ha già febbre”. 

- Advertisement -

La notizia della quarta vittima per Coronavirus, arriva in un momento in cui gran parte delle regioni italiane hanno assunto provvedimenti in via cautelativa. È del 23 febbraio infatti, l’ordinanza che prevede una quarantena spontanea di 14 giorni per tutti i lucani provenienti dalle regioni focolaio che decidessero di rientrare in Basilicata. Intanto restano chiuse scuole e bloccate le attività scolastiche fino al 1 marzo, in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Liguria.

L’aggiornamento dei contagi in Italia sale a quota 200, di cui 165 solo in Lombardia, tra questi c’è anche il medico dell’ospedale Policlinico di Milano. L’uomo rientrato dalla Germania, è ora ricoverato per una polmonite a sacco. Per quanto riguarda le altre regioni, cresce il bilancio dei positivi ai test, 27 nel Veneto, 16 in Emilia Romagna e 3 in Piemonte.

- Advertisement -

È attesa per la giornata di domani, 25 febbraio, una missione congiunta dell’Ecdc e dell’Oms, cui spetterà fare il punto della situazione sulla fulminea diffusione del virus. Intanto tutto il Nord Italia si ferma con la cancellazione di manifestazioni pubbliche e la chiusure di chiese e scuole, misure adottate per contenere il più possibile la propagazione del Coronavirus.

- Advertisement -
Avatar
Antonella Espositohttps://zon.it
Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Covid-19

Italia
789,308
Totale di casi attivi
Updated on 28 November 2020 - 17:28 17:28