2 Aprile 2020 - 16:54

Coronavirus, Spadafora lavora a un piano per far ripartire lo sport

spadafora

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, con un video su Facebook, presenta un piano per far ripartire le attività sportive a maggio

Il Coronavirus ha colpito pesantemente lo sport. Campionati sospesi, Europei, Olimbiadi,  GP di F1 e MotoGP rinviati sono solo alcuni esempi delle conseguenze della pandemia. Lo sport è fermo. Ecco allora che si sta pensando ad un piano straordinario per riprendere al più presto e in sicurezza le attività sportive. Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha chiarito quelle che saranno le prossime mosse per smuovere la situazione di stallo.

Il ministro infatti con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ha fatto sapere di essere al lavoro per la realizzazione di un piano straordinario per lo sport, per far ripartite le atività agonistiche da maggio. Ecco le sue parole:” Sto lavorando ad un piano straordinario per le iniziative che devono partire da maggio, cioè da quando speriamo di poter essere fuori dall’emergenza coronavirus per pensare al futuro. Ma per poter ripartire da maggio, bisogna che a quella data tutte le realtà sportive possano arrivare con le risorse necessarie”.

Tutto però è relativo all’andamento dell’emergenza Coronavirus. Tutto deve andare per il verso giusto per poter intraprendere la strada designata da Spadafora.

Spadafora che ha anche annunciato l’incontro di domani in videoconferenza con i presidenti di 5 grandi federazioni sportive per questo piano straordinario, e che domani riceverà dal Coni “i suggerimenti provenienti da tutto il mondo sportivo per capir bene quale è stato l’impatto dell’emergenza sanitaria e che cosa possiamo fare come governo per aiutare questo mondo”.

Ecco il video:

https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/videos/1550309038464836/