Immagine da Pixabay
Prove di Fase 2 anche in Spagna. La penisola iberica, uno dei Paesi più colpiti dalla crisi e dall’emergenza Coronavirus, cerca un graduale ritorno alla normalità con il Governo di Madrid che ha concesso allentamenti giudicati e valutati ogni due settimane su base provinciale. Ad annunciarlo è il Presidente Sanchez in una conferenza nella sede del Governo, per gli spagnoli arriva così un piccolo spiraglio di luce ma non dovrà essere abbassata la guardia.
Piuttosto che Fase 2, per il Premier spagnolo si tratterà di una Fase Zero che partirà il 4 Maggio, sarà valutata una prima volta dopo una settimana e poi, con il conforto dei dati degli Ospedali, procederà verso una totale riapertura intorno al mese di Giugno. Resteranno sempre in vigore le regole di distanziamento sociale e l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di sicurezza come le mascherine. Le valutazioni saranno fatte su base provinciale e i dati saranno trasparenti e a disposizione di tutti, in modo da dare a tutti i cittadini una visione di insieme per capire come si procederà alla riapertura nelle varie zone del Paese. Finora in Spagna i casi confermati sono 229.422, di cui 85.069 ancora infetti, 120.832 guariti e 23.521 morti.
La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…
Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…
La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…
Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…