Coronavirus, l’Australia avvierà la sperimentazione del vaccino
L’Università del Queensland, in Australia, ha fatto sapere di aver terminato i test di laboratorio su un possibile vaccino contro il Coronavirus
Arriva dall’Australia la speranza di un vaccino contro il Coronavirus: l’Università del Queensland ha fatto sapere, infatti, di aver terminato i test di laboratorio su una possibile cura al Covid-19 e che gli stessi hanno dato l’esito sperato.
Ciò significa che il materiale creato, dopo uno studio in laboratorio durato all’incirca tre settimane, avrebbe le proprietà per garantire un’efficace risposta immunitaria.
Il prossimo passo consiste dunque nella sperimentazione del vaccino-candidato sugli animali: se anche questi test dovessero andare come previsto, l’Università del Queensland, interpellata nella ricerca dal Cepi (l’organizzazione internazionale che si occupa della ricerca e dello sviluppo dei vaccini), metterà a disposizione tutta la tecnologia necessaria per produrre entro sei mesi un vaccino contro il Coronavirus.
Così il presidente e vicecancelliere dell’Ateneo australiano Peter Hoj: “Esistono ancora numerosi test che possono dimostrare come il vaccino-candidato sia sicuro e crei un’efficace risposta immunitaria. Ma la tecnologia e la dedizione dei ricercatori possono dimostrare che il primo ostacolo è stato superato“.
In Australia al momento si contano 22 casi accertati di Coronavirus: dieci persone sono già guarite, sono stabili invece le condizioni degli altri 12 contagiati.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO