Coronavirus, terzo team di medici cinesi in arrivo in Italia



coronavirus
Immagine da Pixabay

Atteso a breve in Italia il terzo team di medici cinesi che contribuirà a dare una mano nel fronteggiare l’emergenza da Coronavirus

In arrivo dalla Cina il terzo team di medici pronto a dare una mano all’Italia nel fronteggiare l’emergenza Coronavirus che sta mettendo in grande difficoltà il nostro paese, costretto a fronteggiare ogni giorno migliaia di contagi e centinaia di decessi. Come riporta “Il Messaggero”, infatti, il Governo di Pechino ha inviato una serie di esperti dal Fujian e insieme al personale medico arriverà nel nostro Paese anche un aereo pieno di forniture mediche essenziali per la cura dei malati: 30 ventilatori polmonari, 20 set di monitor sanitari, 3.000 tute protettive, 300.000 mascherine (più altre 20.000 del tipo N95) e 3.000 schermi facciali.

I media cinesi riportano che l’aereo è atteso a Milano per le ore 17 circa italiane. Nel frattempo, il virus partito dalla Cina ha raggiunto ormai proporzioni globali e sta mettendo in ginocchio Paesi di tutti i Continenti. Negli USA i contagi superano i 52mila casi e presto il nuovo continente sarà nuovo epicentro della pandemia mentre in Australia è ormai crisi vera. Milioni di lavoratori stranieri con visti temporanei sono infatti disoccupati a causa della chiusura di molte aziende e non possono neanche accedere alla disoccupazione, mentre i voli internazionali per poter tornare eventualmente a casa continuano ad essere cancellati.

Leggi anche