immagine da pixabay
Il Coronavirus non lascia tregua nemmeno agli animali. Arriva dallo zoo del Bronx a New York, la notizia di una tigre malese positiva al Covid-19. Il felino da diversi giorni presentava tosse secca e problemi di in inappetenza, atteggiamento che ha allertato i dipendenti del parco zoologico.
Positiva al Coronavirus, la tigre ospite dello zoo di New York con molta probabilità si è infettata a contratto con un umano. L’ipotesi è che si sia trattato del contatto avvenuto con uno dei dipendenti del giardino zoologico. A riferire la notizia sono diversi media americani, tra cui l’agenzia Bloomberg. Si tratta del quarto caso di positività su di un animale e di trasmissione dall’uomo.
La tigre malese ha quattro anni e si chiama Nadia, i suoi sintomi sono lievi e se la caverà. Intanto la direzione dello zoo fa sapere che i dovuti controlli saranno condotti sugli altri animali dello zoo, in particolare sugli altri grandi felini presenti nel parco zoologico. La tigre si pensa sia stata contagiata da un positivo asintomatico, da qui la decisione di procedere con tamponi e accertamenti del caso.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…