Il Coronavirus non lascia tregua nemmeno agli animali. Arriva dallo zoo del Bronx a New York, la notizia di una tigre malese positiva al Covid-19. Il felino da diversi giorni presentava tosse secca e problemi di in inappetenza, atteggiamento che ha allertato i dipendenti del parco zoologico.
Positiva al Coronavirus, la tigre ospite dello zoo di New York con molta probabilità si è infettata a contratto con un umano. L’ipotesi è che si sia trattato del contatto avvenuto con uno dei dipendenti del giardino zoologico. A riferire la notizia sono diversi media americani, tra cui l’agenzia Bloomberg. Si tratta del quarto caso di positività su di un animale e di trasmissione dall’uomo.
La tigre malese ha quattro anni e si chiama Nadia, i suoi sintomi sono lievi e se la caverà. Intanto la direzione dello zoo fa sapere che i dovuti controlli saranno condotti sugli altri animali dello zoo, in particolare sugli altri grandi felini presenti nel parco zoologico. La tigre si pensa sia stata contagiata da un positivo asintomatico, da qui la decisione di procedere con tamponi e accertamenti del caso.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…