15 Marzo 2020 - 11:53

Emergenza Coronavirus: Francesco Totti dona macchinari allo Spallanzani

Lorenzo Totti, Francesco

L’ex-capitano della Roma, Francesco Totti scende in campo contro il Coronavirus: donati 15 macchinari all’ospedale Spallanzani

In un momento così delicato di emergenza per l’Italia a causa dell’epidemia del Coronavirus, i grandi campioni dello sport scendono in campo. Francesco Totti, leggenda della Roma, attraverso un video-messaggio ha annunciato il suo sostegno per questa dura battaglia.

L’ex-numero 10 giallorosso ha effettuato la donazione di ben 15 macchinari per il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti in terapia intensiva all’ospedale “Spallanzani” di Roma, che è stato uno dei primi ‘coinvolti’ nell’emergenza Covid-19. La donazione è avvenuta grazie anche alla collaborazione di Dash Italia, anch’egli sceso in campo per sostenere il paese e sopratutto le strutture ospedaliere.

Totti, inoltre, ha invitato tutti (nel pieno delle proprie possibilità) ad effettuare donazioni per cercare di sostenere quanto più possibile gli ospedali e chi si prende cura dei contagiati da Coronavirus. “Unitevi a noi” – ha dichiarato il Pupone – “Ogni donazione, anche quella più piccola, sarà fondamentale per acquistare altri macchinari e vincere questa partita insieme.

Il gesto di Totti significa il grande attaccamento ed il sostegno verso la situazione d’emergenza che l’Italia sta vivendo nelle ultime settimane. Società, presidenti e calciatori sono scesi in campo in prima persona per donare quanto più possibile macchinari, mascherine e raccolte fondi per gli ospedali. Tutti uniti per uscire da questa situazione delicata per il Paese.

https://www.instagram.com/p/B9uV2gVKxPY/?utm_source=ig_embed