12 Marzo 2020 - 11:44

Coronavirus: Trump annulla i voli dall’Europa agli Usa

trump twitter Social

Gli Usa si mettono in guardia contro l’emergenza del Coronavirus. Sospesi per 30 giorni i voli dall’Europa agli Stati Uniti

L’emergenza Coronavirus nelle ultime settimane risulta essere una minaccia mondiale.  Dopo le misure precauzionali annunciate dall’Italia anche l’America si mette in guardia. Nella notte il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato per i prossimi 30 giorni la sospensione di tutti i viaggi dall’Europa agli Stati Uniti. Il provvedimento, ha sottolineato, non riguarda i cargo commerciali.

La chiusura degli Stati Uniti si aggiunge ad un’ulteriore misura per evitare l’ulteriore dilagarsi del Coronavirus: la cancellazione del St. Patrick’s Day Parade. La festa doveva essere celebrata il 17 marzo e ad oggi costituisce una delle più grandi celebrazioni al mondo. Si tratta di un evento storico, di fatti la manifestazione è la prima volta che viene cancellata dopo 250 anni. Trump ha inoltre dichiarato che “presto intraprenderà un’azione di emergenza” per fornire un aiuto finanziario alle piccole imprese e alle persone colpite dal coronavirus”.

L’avviso del Presidente degli Stati Uniti arriva successivamente alla dichiarazione di pandemia lanciata ieri dall’Oms. Nel frattempo fonti americane fanno sapere che anche un membro dello staff della senatrice americana Maria Cantwell è risultato positivo al test del coronavirus. Ad oggi si tratta del primo caso accertato al Congresso di Washington.