7 Marzo 2020 - 13:08

Usa. Trump sostituisce il capo dello staff della Casa Bianca

Trump

Il presidente statunitense ha deciso di sostituire Mulvaney, capo staff della Casa Bianca. Al suo posto, Trump piazza Mark Meadows suo fedelissimo

Il presidende degli Stati Uniti Donald Trump ha sostituito il capo dello staff della Casa Bianca Mick Mulvaney. La decisione, comunicata con un tweet, era nell’aria e Trump non ha esitato a cacciare uno dei tanti dell’ondata di purghe. Dopo il voto in Senato sull’impeachment , Trump sta facendo piazza pulita intorno a sé.

Il Tweet del Presidente

Ho il piacere di annunciare che Mark Meadows sarà il nuovo capo dello staff della Casa Bianca. Lo conosco da tempo e abbiamo lavorato insieme, il nostro rapporto è molto buono. Voglio ringraziare Mick Mulvaney per aver servito nell’amministrazione. Diventerà l’inviato speciale degli Stati Uniti nell’Irlanda del Nord

Al posto di Mulvaney il presidente statunitense ha nominato Mark Meadows, suo fedelissimo e alleato durante il processo, come capo dello staff. Il cambio arriva in un momento cruciale per gli Stati Uniti alle prese con l’emergenza coronavirus che minaccia l’economia e la campagna elettorale per un secondo mandato di Trump.

Secondo indiscrezioni, il tycoon avrebbe chiamato Meadows giovedì sera e gli avrebbe offerto l’incarico. L’arrivo di Meadows coincide con il ritorno di Hope Hicks, ex direttore della comunicazione della Casa Bianca, che lavorerà da lunedì per Jared Kushner.