7 Marzo 2020 - 12:18

Coronavirus, la Formula 1 non si ferma: si al GP d’Australia

Formula 1

La Formula 1 calerà il sipario la prossima settimana, nonostante l’emergenza Coronavirus. Gli italiani saranno monitorati

La Formula 1 non dovrebbe fermarsi di fronte al problema Coronavirus. Stando a La Gazzetta dello Sport, il Gp d’Australia non dorvebbe subire variazioni. La Moto Gp al contrario questa settimana non accenderà i motori. Ross Brawn ha tranqullizzato le scuderie, affermando maggiori screening per gli italiani.

Brawn ha proseguito: “Stiamo lavorando con le autorità sanitarie locali per decidere quali debbano essere le azioni appropriate da intraprendere. Tutti i team, ad esempio, stanno riducendo al minimo il personale che viaggia.

Quindi stiamo prendendo ogni ragionevole precauzione possibile e dobbiamo seguire i consigli delle autorità sanitarie. Al momento le prime tre gare di Formula 1 si svolgeranno. Ma questa è una situazione che può cambiare da un giorno all’altro. Quindi dobbiamo reagire e rispondere di conseguenza“.

La Formula 1 affronterà il problema in maniera seria, catelando gli svluppi di giorno in giorno. Le comunicazioni della Fia potrebbero variare, ma per il momento si va verso la conferma del Gran Premio. In questi ultimi giorni i motori hanno vissuto ore molto clade per via di un cmunicato dei vertici sulla Ferrari, che era stata indagata sulla power unit della scorsa stagione.