7 Marzo 2020 - 12:52

Coppa Davis, Italia-Corea del Sud 3-0: Finals conquistate

Coppa Davis

Coppa Davis, l’Italia di Barazzutti si qualifica alle Finals grazie alla vittoria della coppia Fognini-Bolelli contro la Corea del Sud

L’Italia di Barazzutti si qualifica alle Finals della Coppa Davis, grazie al punto decisivo firmato dalla coppia Fognini-Bolelli. I due tennisti italiani hanno superato in due set (6-3, 6-1) i sudcoreani Ji Sung Nam e Min-Kyu Song, staccando il pass per la fase finale del torneo.

Dopo un primo set leggermente combattuto, ma mai in pericolo, l’Italia ha dilagato nel secondo set. Il tecnico degli azzurri si è affidato all’usato sicuro, al posto della “annunciata” coppia Travaglia-Sonego. Fognini e Bolelli hanno spesso mostrato ottime prestazioni come la vittoria all’Australian Open e non hanno deluso le apsettative del loro mister.

La coppia italiana si è imposta, dopo le vittorie nei singoli dello stesso Fognini e di Mager. L’Italia giocherà le Finals a porte chiuse per via dell’emergenza Coronavirus e proverà a riscattarsi dopo la brutta prestazione dello scorso novembre. Gli azzurri giocheranno così a Madrdi, sperando di poter sventolare con orgoglio i nostri colori.

Italia-Corea del Sud 3-0, i risultati della Coppa Davis

Fabio Fognini (ITA) c. Duckhee Lee (KOR) 6-0, 6-3
Gianluca Mager (ITA) c. Ji Sung Nam (KOR) 6-3, 7-5
Fabio Fognini/Simone Bolelli (ITA) c. Ji Sung Nam/Min-Kyu Song (KOR) 6-3, 6-1