7 Marzo 2020 - 13:13

Coronavirus, ufficiale il divieto d’ingresso agli italiani alle Maldive

Coronavirus trattato di Schengen Maldive

Secondo le disposizioni delle autorità delle Maldive, gli italiani non potranno entrare nel Paese. Alla base delle motivazioni c’è il coronavirus

Ecco che la legge del contrappasso si concretizza. Dai porti chiusi agli altri si passa ai porti chiusi agli italiani. Le Maldive, infatti, hanno ufficialmente annunciato il divieto di ingresso per i viaggiatori provenienti o in transito dall’Italia nei 14 giorni precedenti l’arrivo alle Maldive a partire dalle 23.59 di sabato 7 Marzo. Le autorità maldiviane lo hanno stabilito nell’ambito delle misure adottate per la prevenzione del contagio da coronavirus. Ad annunciarlo è stato lo stesso sito della Farnesina, dal titolo “Viaggiare Sicuri”.

Tale misura viene applicata anche a coloro che risultino aver soggiornato nella Repubblica Popolare Cinese e che siano transitati successivamente in altri Paesi prima di arrivare alle Maldive. Le autorità locali hanno inoltre deciso di sospendere temporaneamente, fino a nuovo ordine, l’ingresso nel Paese per i viaggiatori provenienti o in transito da altre nazioni. Tra queste vi sono Iran e Corea del Sud, limitatamente alle aree colpite dalla diffusione del coronavirus. A questo riguardo, si raccomanda di contattare la compagnia aerea di riferimento.

Le autorità locali hanno disposto inoltre il divieto di sbarco per le navi da crociera. I cittadini dell’isola vacanziera in rientro da aree affette dal coronavirus saranno invitati ad osservare un periodo di quarantena all’arrivo. Insomma, per chiunque abbia intenzione di voler organizzare un viaggio di vacanza nel luogo esotico, è arrivata una stangata incredibile. Ma, naturalmente, era tutto prevedibile, stando anche agli aggiornamenti pubblicati in queste ultime ore.