Coronavirus, Trump esce dall’ospedale: “Ho imparato molto”
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, era ricoverato a causa del Coronavirus. E su Twitter ha parlato della malattia
“Un viaggio interessante.” Così Donald Trump ha definito il suo periodo di ricovero in ospedale a causa del Coronavirus. A bordo della “bestia”, il suv blindato presidenziale, il presidente degli Stati Uniti ha finito il suo stazionamento in ospedale e ha salutato gli almeno cento sostenitori che da venerdì presidiano l’ospedale Walter Reed Military Medical Center. Mascherina nera in volto, giacca sulla camicia senza cravatta. Il presidente è accompagnato da un medico con tanto di schermo, dall’autista e da un solo uomo di scorta entrambi con le N95 sul volto.
Lo stesso presidente ha scelto autonomamente di lasciare la sua stanza d’ospedale, la suite super attrezzata dove si è già fatto fotografare al lavoro. Trump è uscito accompagnato da due auto di scorta, senza avvertire il pool di giornalisti che lo stava aspettando. Una decisione annunciata giusto pochi minuti prima su Twitter.
In un video-messaggio, infatti, il presidente ha ringraziato i suoi fan: “Siete dei veri patrioti. Questo è stato un viaggio interessante, ho imparato molto sul Coronavirus, questa è la vera scuola.”
I medici gli stanno somministrando il Dexamethasone, l’antinfiammatorio steroideo consigliato dall’Organizzazione mondiale della Sanità solo in casi davvero critici.
Lo pneumologo Brian Garibaldi, a questo punto, dà per certo il suo ritorno in campo contro Joe Biden: “Se continua a migliorare così, il presidente tornerà alla Casa Bianca già lunedì per continuare le cure da lì.”
Sarà davvero così?
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato: salta Amad Traoré al Parma, dubbi su El Shaarawy
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, positivi l’ex ministro Lorenzin e il sottosegretario Merlo