Correa-Milan, trovato l’accordo con l’Atletico Madrid

Calcio Correa-Milan, trovato l'accordo con l'Atletico Madrid

Angel Correa sarà a breve un nuovo giocatore del Milan. Trovato l’accordo con l’Atletico Madrid per una cifra di 50 milioni di euro più bonus

Neanche il tempo di salutare la partenza di Andrè Silva direzione Principato che il Milan piazza subito il colpo per il suo sostituto. Il nome era nell’aria da qualche giorno ma nelle ultime ore c’è stata l’accelerazione decisiva. Come riporta Gianluca di Marzio, il blitz di Boban a Madrid ha permesso al club rossonero di chiudere per Angel Correa, attaccante esterno/seconda punta dell’Atletico Madrid.

- Advertisement -

I costi dell’operazione sono importanti ma sostenibili dopo l’ottima plusvalenza generata dalla cessione di Silva. Il Milan pagherà 50 milioni tra parte fissa e bonus facili da raggiungere ai colchoneros più circa 7 milioni di bonus più difficili da ottenere. Ancora non sono trapelate indiscrezioni sulle cifre dell’ingaggio di Correa anche se l’accordo tra giocatore e Milan è stato raggiunto da tempo e fonti vicine al giocatore parlano di un ragazzo entusiasta del trasferimento e voglioso di iniziare questa nuova avventura in Italia.

Nello scacchiere di Giampaolo, la pedina Correa potrebbe essere uno dei pezzi decisivi. Seconda punta abile nel dribbling, tecnico e rapido negli spazi brevi, l’argentino potrebbe rivelarsi la spalla ideale per Piatek. I gol non sono il marchio di fabbrica del giocatore ma è anche vero che negli ultimi anni ha giocato con poca continuità e quindi può ancora crescere e dimostrare di avere più feeling con il gol. Nei prossimi giorni si procederà alle visite mediche di rito e alle firme sui contratti ma i tifosi rossoneri possono già esultare per un grande colpo dei rossoneri.

- Advertisement -
Avatar
Domingo Palma
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Covid-19

Italia
134,003
Totale di casi attivi
Updated on 20 October 2020 - 10:25 10:25