12 Novembre 2019 - 15:57

Cortesie per gli ospiti B&B : dure critiche del pubblico

cortesie per gli ospiti

Cortesie per gli ospiti B&B è sugli schermi in versione “B&B”. Il pubblico, però, sembra non aver gradito il cambio cast: “I giudici sono brutte copie”

Lunedì 11 novembre è iniziata una nuova stagione di Cortesie per gli ospiti.

Iniziato nel 2005, il programma di Real Time ha avuto lunga vita fino al 2012; dopo una lunga pausa, nel 2018, sono state proposte nuove puntate con un cast tutto rinnovato e nel 2019 fa la sua entrato in scena lo spin-off Cortesie per gli ospiti B&B. Nel nuovo format si va alla scoperta dei migliori bed and breakfast del nostro paese. Si passa, infatti, da imponenti masserie immerse nel verde ad antiche dimore restaurate. A differenza degli alberghi, questi soggiorni offrono un’esperienza più familiare e sempre più persone decidono di recarvisi.

Nella versione originale il cast ha subito diversi cambiamenti. Dal 2005 al 2010, infatti, abbiamo visto Chiara Tonelli, Riccardo Vannetti, Alessandro Borghese e Roberto Ruspoli. Dal 2018 ad oggi, invece, a farci compagnia ogni settimana troviamo Roberto Valbuzzi, Csaba della Zorza e Diego Thomas. I giudici che si occuperanno di Cortesie per gli ospiti B&B saranno:

  • Michela Andreozzi, una attrice, regista, sceneggiatrice e conduttrice radiofonica;
  • Lorenzo Biagiarelli, un ex musicista ora food blogger e social chef, amante dei viaggi;
  • Max Viola, un interior designer dall’occhio critico, ma con uno spiccato senso dell’umorismo.

Lorenzo e Max si occuperanno di dare la loro valutazione su cibo e arredamento, mentre Michela avrà il ruolo della cliente attenta al dettaglio. Questa presterà attenzione alla cordialità e all’ospitalità dei proprietari, e ai servizi offerti dalle strutture. Gli scenari che vedremo saranno molteplici. Infatti si passerà da ville sul lago di Como e i sassi di Matera, a le dimore senesi e gli chalet della Valle d’Aosta. Solo alla fine di ogni soggiorno scopriremo che si aggiudicherà il premio come migliore bed and breakfast in Cortesie per gli ospiti.

Il cambio cast non sembra aver soddisfatto il pubblico che sui social ha mosso già le prime critiche: ” Di giudici ce ne sono solo 3: Csaba, Alessandro e Diego. Gli altri sono delle brutte copie o pessime imitazioni.” o ancora: “ Ma di preciso in #cortesiedegliospitib&b a che tipo di strutture sono abituati.. io manco negli alberghi a 4 stelle trovo certe cose e loro le pretendono nei B&B. Questi sono alcuni tweet critici dei fan del programma. Riuscirà il nuovo cast a far cambiare idea al pubblico?