Cortina, valanga sulla Tofana di Rozes: muore un ragazzo
Nella valanga sulla Tofana di Rozes, a Cortina, sono rimaste coinvolte anche altre persone. Il giovane è stato trascinato a valle per oltre 200 metri
Una nuova “tragedia delle nevi”. Una valanga si è staccata stamane nella zona della Tofana di Rozes sopra il rifugio Giussani, a Cortina. Scattato l’allarme, sono partite subito le squadre di soccorso. Stando alle prime informazioni, un giovane di Belluno è deceduto. Il ragazzo è stato trascinato a valle per oltre 200 metri dal cumulo di neve creatasi. C’era anche un suo amico con lui, che fortunatamente si è salvato. L’incidente causato dalla neve, però, avrebbe coinvolto anche altre persone.
Per la precisione, un gruppo di sciatori sarebbe rimasto invischiato nell’incidente. Questa mattina l’allarme valanga era già stato lanciato da alcuni scialpinisti per un’altra valanga staccatasi da Punta Penia, sul ghiacciaio della Marmolada. L’intervento dei soccorritori è concentrato soprattutto nella zona dell’attacco della ferrata delle Roccette nella parte alta del ghiacciaio, a quota 3.300 metri. Al momento non risultano persone coinvolte.
La macchina dei soccorsi di Cortina si è già messa in moto per verificare effettivamente se ci siano altre persone rimaste invischiate. Per ora, però, non sono giunte nuove notizie in merito. Il tutto, dunque, è rinviato a prossimi aggiornamenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Decreto Rilancio, ecco tutte le misure allo studio del Governo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Seul: impennata di casi dopo la riapertura di bar e discoteche