Corto Maltese, nato come fumetto dalla penna di Hugo Pratt, prenderà vita sul grande schermo grazie al regista francese Christophe Gans, che ne farà un film in live action. William Schneider invece si occuperà della sceneggiatura, mentre i protagonisti saranno Tom Hughes e Milla Jovovich: lui noto per il suo ruolo in Victoria, lei per quello in Resident Evil.
In trattative per un ruolo anche l’attrice cinese Michelle Yeoh. Il film sarà prodotto da Davis Films e TriPictures a partire da gennaio 2019. L’obiettivo è quello di creare un nuovo franchise.
Queste le parole di Gans: “Corto Maltese è un progetto che sogno di realizzare fin da quando ero un ragazzino che leggeva fumetti. Ora che ho l’opportunità di portare quest’incredibile storia sul grande schermo non riesco a pensare ad un attore migliore di Tom Hughes, che ho seguito nella serie tv Victoria, per interpretare l’avventuroso Corto. E’ uno dei migliori attori inglesi emergenti.“
La storia, ambientata negli anni ’20, ruota intorno a Corto Maltese; quest’ultimo viene ingaggiato per una rapina molto importante: un gruppo rivoluzionario di cinesi gli chiederà di derubare il treno che trasporta i l’oro dello zar russo Nicola II da San Pietroburgo a Vladivostok.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…