Cosa sono e come funzionano esattamente le slot online?

Fino a qualche anno fa eravamo abituati a vedere le slot machine esclusivamente nei casinò, nelle sale giochi e nei bar

Oggi assistiamo ad una continua crescita di casinò online che propongono agli utenti di provare le slot direttamente sul web: dal pc oppure via mobile.

Advertising
Advertising

In pratica le slot online sono la versione web delle classiche slot machine, realizzate con software all’avanguardia e con funzionamenti simili a quelle alle quali eravamo abituati prima di avere a disposizione queste versioni virtuali e rappresentano un passatempo molto apprezzato da coloro che frequentano i casinò online.

Bonus di benvenuto sostanziosi, grafiche accattivanti e un’infinità di giochi sono le caratteristiche principali di questi strumenti online, accessibili in maniera facile e veloce da qualsiasi tipo di dispositivo. Per esempio, chi ama giocare dal mobile e avere a disposizione una vasta scelta può consultare questo sito, uno dei più innovativi da ogni punto di vista: https://www.leovegas.it/it-it/categoria/slot

Ecco come funzionano:

Come nel caso delle slot tradizionali, anche quelle online hanno caratteristiche simili, ovvero indipendentemente dai bonus proposti e da chi ha prodotto il gioco, queste slot non richiedono delle abilità particolari in grado di aumentare le probabilità di vincita, ma si affidano ad un algoritmo casuale chiamato Random Number Generator (RNG), un sistema certificato che garantisce la casualità.

Advertising
Advertising

La metodologia è quindi la stessa delle slot tradizionali: l’utente sceglie il numero delle linee sulle quali intende puntare ( quando questo è possibile), decide l’importo di ogni singola puntata e poi avvia il giro dei rulli della slot.

Pur essendo semplice il modo di giocare, per un utente nuovo può essere difficile capire subito ogni funzionamento. In seguito c’è la definizione delle singole funzioni più comuni:

Cosa sono i rulli ed i simboli

I rulli sono le varie colonne che appaiono sullo schermo delle slot ed il loro numero è variabile, in base al tipo di gioco, anche se solitamente i giochi hanno 5 rulli. All’interno di questi rulli scorrono diversi simboli (ed i jolly) che determinano le combinazioni vincenti e tra questi alcuni possono attivare dei bonus particolari.

Cosa sono le linee di vincita

Sono le linee sulle quali è possibile allineare diversi simboli ed ottenere una combinazione vincente ed anche in questo caso il numero è variabile. Solitamente le linee possibili vanno da 1 a 243, ma in determinati giochi il giocatore può scegliere di aumentare o diminuire le linee attive, mentre in altri sono fisse.

Cos’è la tabella di pagamenti (Paytable)

In pratica è il libretto di istruzioni che ha ogni slot e che contiene info sui pagamenti ed altre informazioni, da consultare sempre prima di giocare.

Numero di gettoni (Level)

È la funzione che consente di decidere il numero di gettoni da utilizzare ad ogni partita.

Valore del gettone (Coins)

Questa funzione riguarda l’impostazione dei gettoni che, insieme al numero delle linee che risultano attive ed al numero dei gettoni utilizzati consente di decidere la scommessa totale per ogni giocata che si desidera effettuare.

Coins

Rappresenta i gettoni che l giocatore ha ancora a disposizione.

Scommessa totale (Bet)

È il valore totale per la prossima giocata, risultato dato dalle linee attive, il numero dei gettoni ed il valore di ogni gettone.

Queste sono le funzioni principali delle slot online, ma ogni gioco può avere altre caratteristiche, definite dal produttore del software. In ogni caso, la maggior parte delle slot sono facili da utilizzare e basta scegliere tra i numerosi giochi che vengono offerti.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

11 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

17 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

17 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

17 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

17 ore ago