site logo
netflix Bonus TV
Tecnologia

I film che puoi vedere solo su Netflix negli Stati Uniti

10 dic 2021 di Redazione ZON

Ammettiamolo, Netflix ha cambiato per sempre il modo in cui guardiamo uno schermo e i suoi contenuti. La piattaforma ha un numero di contenuti davvero sbalorditivi

Potrebbe essere un peccato non poter aver accesso a tutti i contenuti Netflix a causa del fatto che abiti in Italia.

Fortunatamente, una soluzione c’è per vedere tutti i film e le serie TV che sono disponibili solamente negli Stati Uniti.

Ad esempio, l’utilizzo di una VPN è una soluzione pratica e immediata che ti consente di connetterti da qualsiasi parte del mondo quando sei online, rimanendo comodamente a casa tua. In questa maniera, avrai accesso ad una sezione molto più ampia di contenuti da poter consumare.

Vediamo brevemente quali sono i film esclusivi di Netflix USA e quali sono le attività che puoi mettere in campo fin da subito per guardarli dal tuo divano.

Cosa puoi guardare su Netflix USA?

Se abiti in Italia, oppure in altri paesi del mondo, devi sapere che ci sono una serie di contenuti a cui non avrai accesso e che sono disponibili solamente in USA. L’offerta di film e di serie TV è davvero impressionante con titoli come Superbad e Scott Pilgrim vs. the World.

Alcuni di questi spettacoli potrebbero essere disponibili in altre regioni, ma i titoli Netflix che sono disponibili solamente in USA sono anche i thriller di Steven Seagal Under Siege, Rain Man, Radium Girls, What’s Eating Gilbert Grape e Mystic Pizza di Julia Roberts.

Puoi anche vedere altri contenuti come Stargate SG-1, The Master, Legally Blonde, Casino Royale e Ink Master.

Ma come accedere a tutti i contenuti esclusivi che trovi solo in USA? L’utilizzo di una VPN è sicuramente un consiglio da valutare attentamente. Come vedrai, questi strumenti ti consentiranno di connetterti alla piattaforma come se fossi veramente negli Stati Uniti, andando a bypassare i controlli.

Quindi, per guardare tutta la libreria Netflix USA, come detto, valuta di affidarti ad una VPN gratuita che funziona a meraviglia.

Infatti, nel caso non utilizzassi questo strumento potrai vedere solamente un elenco di film disponibili senza visionarli effettivamente. Non tutti i contenuti presenti su Netflix sono disponibili in tutto il mondo e sono accessibili solamente in determinati paesi.

Ciò significa che l’elenco dei contenuti che puoi guardare su Netflix dipende da dove ti trovi nel mondo. O più specificamente, dove Netflix pensa che tu sia.

Ecco perché l’utilizzo di una VPN potrebbe esserti davvero molto di aiuto. Infatti, il modo più semplice per cambiare la regione su Netflix è affidarsi ad una VPN, anche gratuita. Nel prossimo paragrafo scoprirai come fare.

Come posso cambiare la regione o il paese di Netflix?

La risposta a questa domanda è: sì. Per farlo, non dovrai far altro che scaricare e installare una VPN in grado di cambiare il tuo luogo di connessione e “confondere” Netflix.

Il passo successivo è quello di connettere la VPN al server corretto. Pertanto, seleziona il paese che ha i contenuti su Netflix a cui vuoi accedere. Successivamente, accedi al tuo account sulla piattaforma e troverai disponibili tutti i contenuti del paese a cui la tua VPN è connessa.

Adesso, cosa fare? Siediti sul divano e goditi dei film che nessuno ha mai visto prima!

Le esclusive nazionali di Netflix

Avrai ormai capito che la libreria di Netflix non è disponibile per tutti ma ci sono dei film e delle serie TV che sono esclusivi in determinati paesi. Per completezza, abbiamo preso in considerazione anche altri paesi a cui potrai accedere nella stessa maniera utilizzando una VPN e saltando da un server all’altro.

  • USA: Universal Soldier: The Return, Alexander Revisited: The Final Cut, The Yeti Adventures, My Fair Lady, ecc.
  • Canada: The Upside, Alita: Battle Angel, Bill & Ted Face the Music, Unhinged, John Lewis: Good Trouble, ecc.
  • Regno Unito: Prince Philip: An Extraordinary Life, The Sound of Silence, Capone, Saint France, ecc.
  • Grecia: Dr. Stranamore, Flashdance, Area 51, The Avengers, Malibu’s Most Wanted
  • Giappone: CODE BLUE the Movie, Kekkaishi, Shinjuku Swan, Syoga Drama Nobunaga Oda, ecc.

Le VPN gratuite funzionano con Netflix?

Quindi, la scelta di una VPN gratuita è fondamentale se hai intenzione di guardare tutti i contenuti di Netflix spostandoti da un posto all’altro in maniera virtuale. Tuttavia, dovresti comunque fare attenzione.

La piattaforma di Netflix sta decisamente migliorando nell’individuazione di utenti che utilizzano VPN dai loro server. Pertanto, potresti capire che non tutte le VPN offrono un servizio per “ingannare” la piattaforma di streaming più famosa al mondo. Inoltre, Netflix è abbastanza aggiornato per individuare il tuo account e chiuderlo. Le VPN gratuite, tuttavia, rimangono ancora uno strumento più che valido per poter nascondere la tua identità online e cercare di vedere film a cui in Italia non avresti mai accesso. Quale di quelli disponibili esclusivamente in USA guarderai per primo?