Prima Pagina

Il Cosenza ritorna in Serie B dopo 15 anni: battuto 3-1 il Siena

A Pescara, il Cosenza batte 3-1 la Robur Siena nella finale playoff di Serie C e torna in cadetteria, dove mancava dal 2003

Grande festa a Cosenza per il ritorno in Serie B. La squadra allenata da Piero Braglia ha battuto per 3-1 il Siena nella finale playoff disputata all’Adriatico di Pescara.

Advertising
Advertising

Decisive le reti di Bruccini, Tutino e Baclet per far partire la festa degli oltre 10.000 arrivati in Abruzzo per il ritorno tra i cadetti. Era dal 2003 che i calabresi non facevano più parte della Serie B: quell’anno ci fu anche il fallimento.

Per il Siena (falcidiato dalle defezioni) non è bastato il rigore di Marotta per portare il match in parità. La squadra di Mignani si è arresa con onore.

Ma la vittoria del Cosenza è meritata: i calabresi hanno giocato bene dal primo all’ultimo minuto, ottenendo la promozione con 3 gol. Una salto avvenuto dopo aver disputato ben 9 gare playoff (5° posto in Regular Season) ed eliminando Sicula Leonzio, Casertana, Trapani, Sambenedettese e Sudtirol (quest’ultima grazie ad un autogol al 94′).

Advertising
Advertising

Piero Braglia si conferma uno dei migliori in questo ambito: dopo Catanzaro e Juve Stabia, adesso un’altra calabrese. Il Cosenza torna in B meritatamente. E il prossimo anno sarà derby contro il Crotone.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 18 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Elezioni Baronissi, il ministro Sangiuliano apre la campagna elettorale di Tony Siniscalco

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano tira la volata a Tony Siniscalco, candidato sindaco di…

1 giorno ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago